Anziana colpita da emorragia cerebrale dopo l’incidente. Uomo coinvolto nel mancino positivo all’alcoltest

di redazione CF

Nella costante opera di tutela della sicurezza e dei diritti dei cittadini, in occasione delle feste natalizie, i carabinieri hanno intensificato i controlli per arginare il dilagante fenomeno della guida in stato di ebbrezza e delle condotte di guida pericolose. In un’operazione, i militari della Stazione dei carabinieri di Porto Sant’Elpidio hanno deferito all’autorità giudiziaria un adulto di circa 70 anni, residente a Porto Sant’Elpidio, per reato di guida con patente revocata. Durante il controllo, è emerso che l’adulto era sprovvisto di patente di guida, in quanto gli era stata revocata con provvedimento diffuso dalla Prefettura di Fermo. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della successiva confisca.

A Monte Urano, i carabinieri della locale Stazione hanno invece denunciato all’autorità giudiziaria un albanese di circa 50 anni, residente a Monte Urano, per i reati di lesioni personali stradali gravissime e guida in stato di ebbrezza alcolica. Durante un’intervento su una strada provinciale, i militari hanno accertato che l’adulto, alla guida di un’utilitaria, ha perso il controllo del mezzo invadendo la corsia opposta e collidendo con un’altra utilitaria, guidata da una anziana. Durante i rilievi, l’anziana coinvolta è stata colta da un malore ed è stata trasportata in codice rosso presso l’ospedale di Fermo, dove le è stata diagnosticata una “emorragia cerebrale” e la prognosi è tuttora riservata. Entrambi i veicoli sono stati sottoposti a sequestro penale. Nel frattempo, l’albanese è stato sottoposto ad accertamento del tasso alcolemico, risultando positivo a entrambe le prove con un grado di alcol nel sangue di 1,80 g/l. Il documento di guida è stato ritirato e la Procura di Fermo è stata informata per i prosegui di competenza.

A Montegiorgio, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà una romena di circa 40 anni per il reato di guida in stato di ebbrezza. La donna è stata sottoposta a specifici controlli presso l’ospedale di Ancona, in seguito ad un incidente stradale in cui era stata coinvolta a Montegiorgio, risultando positiva all’accertamento alcolemico.

A Porto San Giorgio, invece, i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito alla competente Autorità giudiziaria un’altra donna, anche lei di circa 40 anni, per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica. La donna, di notte, all’altezza del casello autostradale A14, si è schiantata con la propria auto, senza coinvolgere altri utenti della strada. Sottoposta ad accertamento con etilometro, è risultata positiva a entrambe le prove con un tasso alcolemico di 2,04 g/l. Il documento di guida le è stato ritirato e il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

«Il rispetto del codice della strada è di fondamentale importanza per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Durante le festività natalizie, che sono caratterizzate da un aumento del lucro per lo shopping l’Arma ritiene prioritaria – rimarcano i carabinieri – l’intensificazione dei controlli per assicurare la tutela e il rispetto delle normative specifiche. Gli interventi di intensificazione dei controlli sotto le feste natalizie includono una maggiore parvenza di pattuglie sulle strade e nei centri urbani anche al fine di dissuadere comportamenti pericolosi e incoraggiare il rispetto delle regole stradali tra questi, sono stati intensificati anche i controlli antidroga e alcoltest per prevenire e combattere l’abuso di alcol e droghe alla guida».

The post Anziana colpita da emorragia cerebrale dopo l’incidente. adulto coinvolto nel sinistro positivo all’alcoltest first appeared on Cronache Fermane.

Storie popolari