Cinema: Schrader, ‘Torno con Richard Gere, Elordi l’erede’

Un recente incontro tra il cineasta Paul Schrader e il famoso attore Richard Gere al Lago di Laceno, in Italia, ha destato grande interesse tra i fan di cinema. I due hanno lavorato insieme nel 1980 per il film “American Gigolo”, di cui Schrader era il regista e Gere l’interprete principale.

Durante l’incontro, Schrader ha dichiarato che, se dovesse mai rifare “American Gigolo”, sceglierebbe di nuovo Gere per il ruolo. “Richard Gere ha una presenza speciale sullo schermo”, ha detto Schrader. “Ha un certo magnetismo che non si può trovare in nessun altro. È una scelta facile per me.”

Gere è stato uno dei primi attori a raggiungere la fama grazie a “American Gigolo”. Il film, uscito nel 1980, segue le vicende di un gigolò di Los Angeles che si trova invischiato in un mistero perverso. Gere ha affrontato con coraggio il ruolo, rendendolo molto convincente.

Il successo di “American Gigolo” ha aiutato a trasformare Gere in una star di Hollywood. Ha recitato in numerosi film di successo nei decenni successivi, tra cui “Pretty Woman”, “Officer and a Gentleman” e “Chicago”.

Schrader e Gere sono rimasti amici nel corso degli anni e hanno ancora un rapporto molto stretto. “Siamo rimasti in contatto per tutti questi anni. Quando abbiamo fatto ‘American Gigolo’, lui era già un attore molto apprezzato. Ma dopo, è diventato una star a tutti gli effetti. Siamo rimasti in contatto e ci siamo scambiati consigli e storie”, ha detto Schrader.

Gere ha detto di essere lusingato di essere ancora considerato come una delle scelte principali di Schrader per un rifacimento di “American Gigolo”. “È un grande onore per me essere ancora considerato come il candidato principale per un ruolo che mi ha reso famoso. Sono grato a Paul per questa fiducia”, ha detto.

L’incontro tra Schrader e Gere al Lago di Laceno ha suscitato grande entusiasmo tra i fan di cinema e ha riacceso l’interesse per una delle collaborazioni più importanti della storia del cinema. Non ci sono ancora notizie su un possibile rifacimento di “American Gigolo”, ma una cosa è certa: se ci sarà, Richard Gere sarà il primo scelto da Paul Schrader.

Storie popolari