Pinturicchio illumina i Sibillini, è l’albero più in alto delle Marche «Il nostro segnale di attesa»

Nell’ultima notte di Natale, una luce brillante e luminosa è salita sui monti Sibillini in Marche. L’illuminazione della Madonnina di Pintura è stata accesa da Luca Barberini, figlio di Aldo, che è morto quest’anno. Lo scopo di questo gesto è stato quello di ricordare suo padre perché nel 1983 si era occupato della costruzione dell’edicola sacra che sui monti Sibillini ospita la Madonnina di Pintura.

Questo è un evento speciale perché la Madonnina di Pintura rappresenta una forte immagine di speranza per tutti i marchini. Quest’anno, infatti, a causa delle pandemia da Covid-19, è stato difficile per le persone vivere con serenità e speranza. Luca Barberini ha deciso di accendere una luce sui monti Sibillini per ricordare il suo papà e, allo stesso tempo, inviare un segnale di speranza a tutti.

“Mio padre era un uomo che amava profondamente i monti Sibillini e i luoghi in cui era cresciuto, un sognatore che amava l’arte e la bellezza”, ha dichiarato Luca Barberini. “Ho voluto ricordarlo con un gesto che fosse in grado di ricordare a tutti che c’è ancora speranza, che c’è ancora luce in questi tempi bui”.

Quest’evento è stato promosso da alcune associazioni locali che hanno deciso di unire le loro forze per costruire qualcosa di speciale. Insieme hanno deciso di creare un albero di Natale più alto delle Marche che vuole rappresentare un’immagine di speranza e solidarietà. L’albero è stato realizzato utilizzando materiali riciclati, in parte provenienti dai mercatini di Natale del posto.

Assieme al gruppo degli amici di Luca Barberini, molti cittadini hanno deciso di andare sui monti Sibillini per partecipare a questo momento speciale. La Madonnina di Pintura, illuminata da una luce bianca, è apparsa come un faro di speranza per tutti i marchini.

L’illuminazione dell’albero di Natale ha visto la partecipazione di molti bambini, che si sono divertiti a giocare e cantare canzoni di Natale sui monti Sibillini. Si tratta di un’esperienza indimenticabile per i partecipanti, che hanno apprezzato l’atmosfera di gioia e speranza durante la notte di Natale.

Grazie all’idea di Luca Barberini, questa è diventata una notte speciale che i marchini ricorderanno per sempre. L’illuminazione della Madonnina di Pintura è un simbolo di speranza che ricorderà sempre i marchini di come le difficoltà possano essere superate.

“Vogliamo che la Madonnina di Pintura sia un segnale di speranza per tutti coloro che hanno vissuto un anno diffic

Storie popolari