La biblioteca “Cuini” ancora chiusa: amara sorpresa per gli studenti

di Maikol Di Stefano

Resta chiusa la biblioteca comunale di Porto Sant’Elpidio e così sarà per tutto il mese di gennaio almeno. Infatti non ci sono solo le ferie dei dipendenti, ma ancora problemi strutturali. Ci sarebbe stato questo fattore, infatti, dietro alla chiusura natalizia della biblioteca “Carlo Cuini”. Un cartello annunciava la riapertura per oggi, ma stamane l’amara sorpresa per studenti e ragazzi arrivati all’ingresso.

Nessun cartello appeso sul protrarsi della chiusura, ma neancora un addetto all’interno e quindi citofono suonato a più riprese senza ricevere alcuna risposta. C’è, da giorni oramai, chi ipotizza che la vicenda potrebbe essere collegata a un surriscaldamento eccessivo da parte della struttura, chi si domanda se a incidere sulle temperature possa, dunque, essere ipoteticamente la canna fumaria del nuovo locale all’interno dell’ex cineteatro Beniamino Gigli. Notizie, o meglio, supposizioni,  che non trovano una conferma ufficiale dall’amministrazione comunale, o meglio non del tutto.

«La biblioteca in questo momento è chiusa per le ferie natalizie dei dipendenti – aveva accennato poco prima della fine dell’anno il sindaco Massimiliano Ciarpella – Poi lì sono in piano degli interventi da fare alla struttura. Lavori che andavano svolti e che sono in piano, ma che non hanno che vedere con l’attività commerciale al di sotto». Una versione che però non convince completamente, infatti, in un primo momento durante le vacanze natalizie la biblioteca sarebbe dovuta restare chiusa ad intervalli. Periodo poi allargato a tutte le festività natalizie e che ora vede il protrarsi ancora oltre. E se è vero che i problemi non sono riconducibili alle attività commerciali, vero ancora è il tempismo della coincidenza che qualche dubbio lo lascia vivo.

The post La biblioteca “Cuini” ancora chiusa: amara sorpresa per gli studenti first appeared on Cronache Fermane.

Storie popolari