El Nido: tra i posti più suggestivi del mondo

El Nido è un piccolo posto magicamente bello situato nelle Filippine. Nascosta tra la natura selvaggia, El Nido è una destinazione poco conosciuta ma incredibilmente unica. Di recente, El Nido ha iniziato a ricevere un afflusso di visitatori in cerca di un paradiso sulla terra. In questo piccolo angolo di mondo, la bellezza naturale viene subito apprezzata come una meraviglia allettante.

Se vi state chiedendo cosa fare ad El Nido, siamo qui per offrirvi consigli. Vedrete sicuramente che girovagare per El Nido è un’esperienza che ogni viaggiatore sogna. Fate una gita per le isole di El Nido in barca veloce dove potrete vedere spettacolari paesaggi selvaggi, godere di un miracolo della natura. Potrete ammirare le baie sublime circondate da formazioni rocciose bianche intorno a uno sfondo di acqua turchese e mare azzurro limpido. Scoprire dune di sabbia rossa e spiagge di ciottoli che brillano al sole. Esplorate grotte incontaminate pieni di stalattiti e stalagmiti, e ammirate l’eccezionale vista sulla laguna.

Oppure esplorate una delle barriere coralline più spettacolari in Asia, pescate nel mare cristallino e poi godetevi un pranzo a base di pesce fresco direttamente sulla barca. Se siete audaci, provate un’emozionante arrampicata sui suoi strapiombi rocciosi o una discesa in elicottero per godere di un’eccezionale vista aerea.

Volendo un’esperienza più rilassante, potete navigare con una canoa verso le isolate comunità di pescatori. Troverete diverse comunità auto-sufficienti, isolate. Potrete parlare con la gente della zona, godervi il paesaggio selvaggio e la vita semplice della gente comune e assaporare specialità locali offerte dai pescatori.

Qui potrete anche godervi un relax fisico e mentale. In effetti, con la sua acqua cristallina, la sua foresta pluviale rigogliosa e la sua bellezza incontaminata, El Nido è un paradiso della cura del corpo. Potete fare snorkeling, immersioni e fare yoga sulle sue ineguagliate spiagge.

E naturalmente, un soggiorno ad El Nido non è completo senza assaggiare la sua cucina. La gastronomia di El Nido è basata su piatti della tradizione locale, con salse dolci con un tocco piccante, e un sacco di piatti marinari freschi. Spesso i cuochi locali usano anche frutta locale come ananas, papaya e cocco insieme a ricette tradizionali.

Se volete avere un assaggio di questo piccolo ma bellissimo angolo di mondo, visitate El Nido. Qui potrete scoprire la bellezza sconfinate della terra, immergervi nelle acque cristalline, provare vivaci sapor

Storie popolari